D33N THAANG – IL VIAGGIATORE

DTcover-paperback-3d-182Francesco Teruggi

D33N THAANG – Il viaggiatore

L’uomo è nato vagabondo, viaggiatore. Il suo comportamento può diventare nomade per necessità, ma il viaggiare è uno dei suoi più forti istinti, un tratto essenziale del suo essere

pp. 264 – ISBN 978-88-6644-142-7

Tutto, del resto, è viaggio perché tutto è sempre un percorso tra due punti, un movimento. Così, nascere, raggiungere questo mondo dalle profondità cosmiche dello spirito, è un viaggio. Crescere, trasformarsi in esseri senzienti, è un viaggio. Esistere in ogni istante è, di per sé, un viaggio. Ma non c’è viaggio senza coscienza, senza comprensione, in chi lo compie, del posto che occupa nell’universo.

Se l’essere umano non sa in quale punto del cosmo si trova, non può in alcun modo sapere qual’è la destinazione del suo andare.

Francesco Teruggi – scrittore, giornalista pubblicista e ricercatiore indipendente – ha vissuto in Africa e ha viaggiato molto per passione e per lavoro. Spirito irrequieto e curioso, si dedica da sempre ad approfondire la conoscenza dei luoghi sacri, delle tradizioni, della storia e della spiritualità dei cinque continenti.Appassionato di storia e misteri, sceneggiatore, impegnato in collaborazioni giornalistiche, alterna il lavoro con la ricerca di approcci sempre nuovi alle culture del pianeta.Si interessa di innumerevoli discipline scientifiche, dall’archeologia, alla paleontologia, all’antropologia, all’astronomia. Ma non esita a metterle a confronto con ambiti del sapere spesso insoliti, arditi ed esotici, che spaziano dal simbolismo alle discipline ermetiche e iniziatiche, dalla radioestesia agli studi più avanzati sulle «energie sottili».
È manager multimedia e direttore delle collane “Malachite” (dedicata a pubblicazioni di pregio con indirizzo storico-divulgativo), “Topazio” (scritti inediti e originali sulla vita e la società) presso Giuliano Ladolfi Editore. Nel 2012 ha esordito con successo sulla scena letteraria con il saggio divulgativo “Il Graal e La Dea”.
È presidente dell’Associazione Culturale TRIASUNT.

aiutaciasostenereLIB

Per ulteriori informazioni scrivi a info@triasunt.it

 

Condividi

Lascia un commento