Triasunt Associazione Culturale
45 subscribers
20 photos
33 links
Il Canale ufficiale Telegram di Triasunt Associazione Culturale: tutti gli eventi, le conferenze, i seminari e molto altro!
Download Telegram
AVVISO

Triasunt Associazione Culturale, sentendo la necessità e l’impellenza di enfatizzare ed approfondire il ruolo dell’uomo nel diritto universale, come manifestato nella modifica statutaria del 03 novembre 2023, non discrimina e riunisce in pace, fiducia ed equità tutti gli esseri viventi, nel rispetto del sentire naturale e oggettivo di ciascuno.

In onore al suddetto principio, riconosce la partecipazione degli associati nella forma rappresentativa di persona, di persona umana, di essere umano ma soprattutto in qualità di uomini viventi, a seconda della volontà espressa da ognuno di loro.

Uniti da questo rinnovato interesse e sentire, attraverso la nostra associazione e quale primo atto successivo alla revisione Statutaria, illustreremo nel dettaglio, attraverso i migliori mezzi di cui disponiamo come associazione, le ragioni di questa scelta e nello specifico, come intendiamo portare avanti la ricerca storico-giuridica.
Forwarded from Cristina Gnudi
Sapete che Triasunt ha diverse pubblicazioni?
Vogliamo iniziare a presentarvi alcuni opuscoli nati dai temi delle nostre conferenze: TAQUIM – I Quaderni dell’Associazione.
Quanto è importante la nostra casa, il luogo in cui viviamo, in cui ci sentiamo protetti e in cui accogliamo le persone che amiamo?
“Il Centro del mondo. La casa come simbolo vivente della totalità del cosmo” è un opuscolo a cura di Francesco Teruggi che ci aiuta a riscoprire le scienze antiche dell’abitare in armonia, attraverso i principi del feng -shui, del Vastu Shastra, della geomanzia e della geobiologia.
Diversi spunti da applicare e tanti approfondimenti per stare meglio nel luogo in cui viviamo, dalla costruzione ai materiali, dalla posizione di porte, finestre e delle stanze all’uso di simboli e colori. Per una casa armonica, che si prenda cura di noi.
Proseguono gli incontri del corso "Il corpo come guida. Sentire la vita con il cuore". Domenica 10 marzo ci troveremo presso la nostra sede per continuare nel nostro percorso: imparare a sentire.
Sentire la natura, la terra, il cielo, le acque, gli animali, le piante e soprattutto sentire profondamente noi stessi.
Tutto è in relazione con l' uomo e l' uomo è in relazione con il tutto. Imparare a sentire attraverso il nostro corpo ci porta pian piano a capire le leggi della vita e le relazioni tra le cose.
Questo è un sapere veramente libero che nasce da noi stessi!
Guarda il video di presentazione del corso https://www.youtube.com/watch?v=6IjKwCbAR0k
TAQUIM – I Quaderni dell’Associazione.
Presentiamo oggi “Il passo della conchiglia. Camminare dalla testa ai piedi”, a cura di Francesco Teruggi.
Molti oggi amano intraprendere pellegrinaggi e cammini sacri: chi alla ricerca di sé stesso e chi per una semplice vacanza dedicata al trekking. Ma la storia dei cammini sacri è antichissima e universale. Ogni nostro passo si posa sui passi di chi ci ha preceduto: il vagabondo e lo straniero, il re, il santo e il nobile viandante. Come si percorre un luogo sacro? Qual è il giusto ritmo del cammino? Dove portano veramente i cammini antichi tra la terra e il cielo? Che cos´è la porta stretta? Che significato ha l´entrare e l´uscire?
L´opuscolo tocca la storia sacra del camminare e del movimento in sé: dal cammino di Santiago alle Vie Crucis; dai Sacri Monti ai luoghi sacri naturali, con tante informazioni pratiche per riconoscere un percorso: il percorso verso la riscoperta di sé.

Nell´immagine: Le impronte del Buddha
Forwarded from Cristina Gnudi
Eccoci pronti per il quinto incontro di Induzioni guidate!
Ma perché usiamo il termine induzioni? Etimologicamente indurre significa "portare dentro". La voce narrante ci guida infatti dentro di noi, nel nostro profondo, dove attraverso il ritmo del respiro e l' immaginazione ritroviamo il nostro equilibrio.

Unisciti a noi, porta un tappetino da yoga e indossa abiti comodi!
Forwarded from Cristina Gnudi
Proseguono i nostri appuntamenti con le Induzioni guidate, un percorso verso il nostro centro, giunto al 6 incontro! Proveremo ogni volta esercizi e tecniche differenti, grazie ad una guida, che porteranno serenità e consapevolezza anche nel nostro quotidiano.
Ti aspettiamo presso la nostra sede! Indossa abiti comodi e porta con te un tappetino da yoga.
Forwarded from Cristina Gnudi
Ti sei mai chiesto se noi uomini e donne siamo veramente liberi nella nostra vita e padroni di noi stessi? Che cosa ci suggeriscono a riguardo leggi, simboli e tradizione mitologica? Ne parleremo insieme in una serata dedicata alla scoperta dell' uomo vivente, tra libero arbitrio, fato e destino. Ti aspettiamo presso la nostra sede! Scrivici a info@triasunt.it e visita il nostro sito www.triasunt.it
Forwarded from Cristina Gnudi
Ciao a tutti, vi ricordiamo l' appuntamento di venerdì 12 aprile, vi aspettiamo alle 21.15 ! A presto
Incontro dopo incontro l' immaginazione e le tecniche di rilassamento ci portano sempre più a contatto con le nostre parti profonde, con le risorse e l'equilibrio che sono dentro di ognuno di noi...Ti aspettiamo al settimo incontro! Indossa abiti comodi e porta con te un tappetino da yoga.
Vai sul nostro sito
www.triasunt.it
oppure scrivici a
info@triasunt.it