---

Ricominciamo

a svolgere TUTTE le nostre attività associative!!!

 

Cari associati e care associate,

siamo felici di poter riprendere le nostre attività associative di persona, sia in sede che fuori sede, come esplicitato nel Decreto Regionale del Piemonte nr. 68 del 13/06/2020.

Sono trascorsi finalmente i lunghi mesi di attesa nei quali abbiamo continuato a preparare questo nuovo inizio.

 Tutto sta cambiando e il vecchio si dissolve per lasciare spazio al nuovo. Stiamo entrando in una nuova epoca e dobbiamo abituarci a questo lungo momento di incertezza che la anticipa, richiedendoci estrema flessibilità e la capacità di “navigare a vista”. Inoltre, non sappiamo se e fino a quando avremo la possibilità di lavorare con relativa tranquillità (gli esperti continuano a minacciare una seconda ondata epidemica in autunno con conseguente quarantena totale). Non possiamo perdere altro tempo e dobbiamo usare al meglio quello che abbiamo a disposizione.

 

Il programma degli eventi e delle attività presentato, come ogni anno, in Assemblea a Gennaio è ormai obsoleto e impossibile da rispettare. Stiamo perciò riprogrammando poco per volta i mesi rimanenti secondo le mutate condizioni generali che ci troviamo oggi ad affrontare. Dopo aver valutato attentamente la situazione, con la priorità di recuperare le attività che abbiamo dovuto lasciare non concluse e cercando di tener conto nei limiti del possibile degli impegni personali di tutti gli associati, abbiamo stabilito quanto segue:

 - L’accesso alla nostra sede, strettamente riservato ai solo associati in regola con la tessera, sarà contingentato e limitato per mantenere la distanza interpersonale richiesta; sarà obbligatorio l’uso della mascherina; non potremo più offrire generi alimentari e bevande o le copertine per riscaldarci nelle giornate fredde; ogni ambiente verrà infine sanificato e disinfettato con frequenza. Abbiamo inoltre già attrezzato e riorganizzato la nostra sede per poter ottemperare a tutte le altre disposizioni sanitarie e di sicurezza in vigore, con gli opportuni dispositivi di sanificazione personale e dell’ambiente e predisponendo idonei percorsi di ingresso e di uscita. Ma nella nostra sede troverete ad attendervi anche qualche piccola novità...

- Poiché l’accesso alla sede sarà forzatamente limitato in ragione dell’imposizione del distanziamento interpersonale minimo, organizzeremo in sala soltanto gli eventi che hanno una partecipazione per loro stessa natura più limitata, mentre svolgeremo gli altri on-line (in modo che siano accessibili anche a chi è lontano) e/o all’aperto. Se le adesioni ad un evento in sede dovessero superare numericamente la capienza massima che garantisce il distanziamento interpersonale, suddivideremo in due o più gruppi i partecipanti, distribuendoli su date diverse.

 - Abbiamo fissato alcune date di riferimento per gli eventi più importanti, ma ci riserviamo di inserirne eventualmente altri, con un preavviso inevitabilmente più ridotto. Abbiamo cercato e cercheremo di venire incontro per quanto possibile alle esigenze dei singoli, ma verrà sempre data priorità alla maggioranza del gruppo dei partecipanti.

- Alcuni eventi subiranno modifiche operative solo nello svolgimento, a causa delle tempistiche e problematiche relative alle nuove disposizioni sanitarie.

- Poiché è impossibile per il momento stabilire una programmazione a lungo termine e per favorire la diversificazione delle attività, non potremo più organizzare recuperi degli appuntamenti che eventualmente non si svolgeranno (per mancanza di partecipanti o per altre cause al momento non prevedibili).

- In sede saranno possibili anche le attività individuali (appuntamenti per l’utilizzo delle macchine per il riequilibrio energetico, ecc.) seguendo le stesse prescrizioni richieste per quelle collettive, concordando preventivamente il momento più idoneo.

- Nonostante l’incremento di costi da sostenere, per lo svolgimento delle attività on-line e soprattutto per approvvigionarci di quanto necessario per adeguarci alle nuove disposizioni e per sanificazioni e disinfezioni, l’associazione per ora non graverà ulteriormente sugli associati. Le conferenze resteranno gratuite sia on-line che in sede; per i seminari e le giornate-studio all’aperto verrà come sempre richiesto un contributo spese. Valuteremo caso per caso eventuali altre tipologie di attività.

 

Questi sono i prossimi appuntamenti, fissati cercando di tenere conto di tutte le esigenze personali che ci avete manifestato:

20, 23, 26 Giugno (sabato, martedì, venerdì) Seminario ON-LINE in tre serate: “Vie Pellegrine, Labirinti e Percorsi nei Luoghi Sacri”.

5 Luglio (domenica): IN SEDE recupero della seconda giornata del Secondo Incontro di Radioestesia, per coloro che hanno partecipato ai precedenti incontri.

19 Luglio (domenica) e 26 Luglio (domenica): IN SEDE recupero in due giornate del Terzo Incontro di Radioestesia, per coloro che hanno partecipato ai precedenti incontri.

09 Agosto (domenica) Giornata studio ALL’APERTO in Valsesia (salvo condizioni meteo avverse)

23 Agosto (domenica) Giornata studio ALL’APERTO (programma da definire, salvo condizioni meteo avverse).

 

Riceverete ogni volta comunicazioni specifiche per ogni evento con tutte le necessarie informazioni.

 Per svolgere al meglio ogni attività vi preghiamo di essere sempre solerti nell’avvisare della vostra partecipazione o meno e di attenervi scrupolosamente alle prescrizioni in vigore sia in sede che fuori-sede.

 

Ci è richiesto un ulteriore impegno e sforzo per poter tornare a camminare insieme e siamo consapevoli che non tutto sarà gradito e non a tutti, ma confidiamo nella collaborazione, comprensione e amicizia di ciascuno.

 

"PRODIGA, ORGANIZZA, VEGLIA E ACCENDI FUOCHI OVUNQUE"

 

A presto!

 

Francesco, Marilena, Alessia, Stefano

 

Associazione culturale triaSunt

info@triasunt.it

 

---