Finalmente, dopo il primo anno di attività, “diamo alle stampe” il primo numero del magazine informativo dell’Associazione, grande motivo di orgoglio e di soddisfazione. Il nome che abbiamo scelto, RITMO, non poteva che fare il paio con il motto stesso della realtà di cui è da oggi portavoce.
Cresciamo lentamente, come è giusto che sia. Il seme deve stare al freddo invernale e attendere la primavera per poter sbocciare, crescere, diventare albero e dare frutti. Sono passi necessari nell’ordine naturale. Le attività che abbiamo proposto, le collaborazioni con altri enti (I Viaggiatori Ignoranti, InnovaTorre), i seminari, le mostre d’arte e le esposizioni, hanno riscosso un buon interesse. Con l’arrivo della nuova programmazione 2015 abbiamo ritenuto doveroso realizzare un ulteriore strumento in cui raccogliere le esperienze fatte insieme e approfondire gli argomenti e le tematiche su cui TRIASUNT Associazione Culturale si fonda.
RITMO è il progetto che riteniamo possa rispondere al meglio a queste nuove esigenze.
Insieme ai contributi “tecnici” e agli approfondimenti sui seminari, sulle conferenze e sui principi di energetica vitale (naturale), racconteremo nelle sue pagine i grandi personaggi, noti e meno noti, che ne hanno consegnato ai tempi in cui viviamo la conoscenza nei diversi ambiti, dalla radioestesia, alla scienza medica, alla storia, alla psicologia, all’antropologia, alla musica, al vivere quotidiano.
Daremo spazio a libri e pubblicazioni che possano accrescere e migliorare la nostra conoscenza, proporremo esperienze ed esperimenti, prove pratiche e piccole soluzioni per l’uso quotidiano.
Ma anche questo progetto, come l’intero sogno realizzato che l’Associazione rappresenta, può svilupparsi solo se tutti contribuiamo e facciamo la nostra parte. RITMO e TRIASUNT Associazione culturale possono vivono se le aiutate a vivere, se le sentite parte di voi.
Articoli, spunti, fotografe, piccoli scritti, rifessioni ma anche la sottoscrizione della quota associativa, sono tutti piccoli e preziosi gesti di attenzione che possono far crescere questo sogno, al quale noi quattro abbiamo dato solo un inizio e un’impronta, ma che è di tutti. RITMO è aperto a tutti vostri contributi.
Dopo attente rifessioni anche di tipo economico, abbiamo scelto di mantenere RITMO una pubblicazione elettronica e di includerla nella quota associativa di Eur.10, nonostante sia senza dubbio meritevole della carta stampata. Verrà realizzato e inviato gratuitamente via e-mail, con cadenza inizialmente quadrimestrale, a tutti i soci regolarmente iscritti. Tuttavia, sarà sempre possibile, per i soci che ne vorranno sostenere il costo, richiedere la realizzazione di copie cartacee.
Buona lettura!
Francesco, Orietta, Alessia, Carlo